Linux day 2014


Torna sabato 25 ottobre il “Linux Day” la giornata nazionale dedicata al sistema operativoGNU//Linux e al software libero.Saranno circa 100 le sedi coinvolte nella giornata, per un totale di circa l’80 per cento delle province.

Giunta alla 14° edizione, l’iniziativa si svolge anche a Novara con il seguente orario al mattino 10,00 – 12,30 al pomeriggio 14,00 – 18,00 presso i locali dell’Associazione Abacashì, sita in via Bonzanini 13 (traversa di Via Morazzone)

L’evento come ogni anno sarà organizzato dall’Associazione “LINOX – Linux User Group ” edavrà come obiettivo la libertà digitale in generale, rivolta sia ai privati che alle aziende che vogliono fare uso di Sistemi Operativi e Software Liberi.

Durante la giornata sarà possibile provare alcuni computer del progetto “PC-CLAMI” (riuso dei pc “vecchi” donati all’Associazione e riutilizzabili da scuole e biognosi) con installato il sistema operativo GNU/Linux in diverse “distribuzioni” e diversi software liberi: programmi che possono sostituire Microsoft Office o software didattici, applicazioni per l’audio, multimedia e grafica,ovvero programmi per la produttività.

Non mancano anche software e giochi specifici per insegnare ai i più piccoli, ottimi per avvicinarli all’uso del Pc con programmi gratuiti e liberamente distribuibili.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.linoxnovara.org o contattare l’Associazione all’indirizzo mail linoxnovara@gmail.com o telefonando al numero 392/1938218

linux-day-2014