Home » Attività » Linux Day » Linux Day 2014

 

Torna sabato 25 ottobre il “Linux Day” la giornata nazionale dedicata al sistema operativoGNU//Linux e al software libero.
Saranno circa 100 le sedi coinvolte nella giornata, per un totale di circa l’80 per cento delle province.

Giunta alla 14° edizione, l’iniziativa si svolge anche a Novara con il seguente orario al mattino 10,00 – 12,30 al pomeriggio 14,00 – 18,00 presso i locali dell’Associazione Abacashì, sita in via Bonzanini 13 (traversa di Via Morazzone)

L’evento come ogni anno sarà organizzato dall’Associazione “LINOX – Linux User Group ” ed avrà come obiettivo la libertà digitale in generale, rivolta sia ai privati che alle aziende che vogliono fare uso di Sistemi Operativi e Software Liberi.

Durante la giornata sarà possibile provare alcuni computer del progetto “PC-CLAMI” (riuso dei pc “vecchi” donati all’Associazione e riutilizzabili da scuole e biognosi) con installato il sistema operativo GNU/Linux in diverse “distribuzioni” e diversi software liberi: programmi che possono sostituire Microsoft Office o software didattici, applicazioni per l’audio, multimedia e grafica, ovvero programmi per la produttività.
Non mancano anche software e giochi specifici per insegnare ai i più piccoli, ottimi peravvicinarli all’uso del Pc con programmi gratuiti e liberamente distribuibili.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.linoxnovara.org o contattare l’Associazione all’indirizzo mail linoxnovara@gmail.com o telefonando al numero 392/1938218

 

linux_day_2014

Talk Stazione Meteo con Raspberry   Talk & Slide   Stazione Meteo con Raspberry

Stazione Meteo con Raspberry   Stazione Meteo con Raspberry   Stazione Meteo con Raspberry

Stazione Meteo con Raspberry   Stazione Meteo con Raspberry   Stazione Meteo con Raspberry

Test sui Pc di prova    Test sui Pc di prova   Test sui Pc di prova

Test sui Pc di prova

Talk Matteo Baccan: Realizzazione di una stazione meteo con RaspberryPi

Rapporto Linux Day 2014