Home » Attività » Linux Day » Linux Day 2012

 

Anche quest’anno, si celebra la manifestazione Nazionale Linux Day.

In concomitanza con altre città italiane, l’Associazione Culturale LiNOx (LUG – Linux User Group) si propone come punto di aggregazione per il territorio del novarese, avvalendosi della collaborazione del gruppo “gemello” di Galliate GalLUG (Galliate Linux User Group).

La giornata ha come tema principale “Il Software Libero Nella Piccola E Media Impresa” con specifici talk, mirati a esporre tutti i vantaggi di una scelta legata all’uso del Software Libero e dell’Open Source.

Sarà possibile inoltre provare Pc dimostrativi con installato il Sistema Operativo GNU/Linux e diversi Software per la produttività, che possono sostituire Office o software didattici, applicazioni per l’audio, multimedia e grafica, tutti completamente gratuiti e liberamente distribuibili in linea con la filosofia del Software Libero.

Non mancano anche software e giochi specifici per insegnare ai i più piccoli, ottimi per avvicinarli all’uso del Pc con un approccio “libero”.

Appuntamento per Sabato 27 Ottobre con il seguente orario al mattino 10,00 – 12,00 al pomeriggio 14,00 – 18,00 presso i locali del Centro Interculturale Abacashì, Via Bonzanini 13 Novara.

 

LinuxDay_2012

Fabio Mora Talk: Linux & Tools per la piccola azienda e freelance

Report Linux Day 2012